Una lunga tradizione di solidarietà e di impegno in progetti di utilità pubblica. Una storia di virtuose collaborazioni tra istituzioni e cittadini. Oggi anche un’azione diretta e focalizzata al delicato momento sanitario. Questa la cifra stilistica di un’istituzione rotariana che va oltre e si attualizza, caratterizzandosi anche per velocità e operatività diretta: l’acquisto e la donazione di un ecografo di ultima generazione a supporto della sanità pubblica torinese.
Il Rotary risponde all’appello dell’Ospedale Mauriziano e in breve tempo acquista e consegna un ecografo del valore di 18.000 al Dipartimento Chirurgico S.C. Anestesia e Rianimazione Cardiovascolare.
Un service che osserva, ascolta e in interviene per le enormi necessità, di pazienti/medici/ospedali, riconoscendole come priorità assolute e indifferibili.
Una scelta condivisa dai Club: RC Torino 150 (Capofila) e poi RC Torino Nord, Torino Lamarmora, Torino Europea, Torino Cavour, Torino Matteotti, Torino Stupinigi, Torino Sud Est, Torino Polaris.
In due settimane dall’approvazione formale del Service, il macchinario è stato consegnato collaudato e attivato. Da fine Aprile il macchinario funziona correttamente presso il Dipartimento Chirurgico S.C. Anestesia e Rianimazione Cardiovascolare dell’Ospedale Mauriziano di Torino.
Un tempo record di connessioni in tempi di comunicazioni sospese e più difficili. Il segno di una presenza forte sul territorio per aiutare e tutelare la salute pubblica.
RC Torino 150 insieme/in collaborazione con lo SMOM hanno deliberato di donare nei prossimi giorni altre attrezzature sanitarie all’Ospedale Mauriziano.