Lunedì 10 marzo il nostro Club si è riunito presso l’ Enoteca Buosi e la dott. Cristina Sartorio , nostra socia, ci ha presentato il suo libro ” La bellezza dell’imperfezione. Per evolvere straordinariamente in quattro tappe “. Abbiamo avuto anche il piacere di ospitare Maurizio Scandurra, giornalista radiotelevisivo, scrittore e saggista cattolico, noto tra l’altro per essere la ” voce irriverente ” della trasmissione radiofonica di Radio 24 LA ZANZARA . Egli , amico di Cristina, ha partecipato , anche con una propria introduzione dedicata, alla revisione del libro in oggetto.
La dottoressa Cristina Sartorio dopo l’esperienza in Anestesia e Rianimazione decide di seguire la passione per il ” bello ” e di intraprendere gli studi e la carriera come medico estetico. La sua medicina antiaging è in “4D”, dove la quarta dimensione sta nell’Emozione : fondamentale individuarla per poter prendere in carico i pazienti. Crede nell’importanza dell’effetto naturale, della conservazione dei volumi e dell’armonia nelle proporzioni.
Questo libro nasce nel 2021 in un periodo molto particolare per Cristina e testimonia che le criticità si possono e si devono superare grazie all’amore per se stessi, attraverso un viaggio da compiere in compagnia dei giusti alleati, con una sana alimentazione e dedicando attenzione e risorse alla pelle del proprio viso. Per arrivare a ciò il libro è diviso in quattro capitoli che contengono le linee guida del lavoro che , fatto con allegria e leggerezza , ci porterà al Cambiamento : ALLENAMENTO, AMORE, ATTEGGIAMENTO E ALLEATI, ALIMENTAZIONE.
Spesso , per modificare qualcosa, aspettiamo un’ispirazione che a volte non arriva; il libro vuole fornire gli strumenti per trovarla e fare così il primo passo: “Alziamoci colmi di gratitudine, perchè anche se oggi non abbiamo imparato molto, comunque abbiamo imparato qualche cosa; e se anche non abbiamo imparato alcunchè, almeno non ci siamo ammalati. E se anche è accaduto, almeno non siamo morti. Rendiamo quindi grazie.” ( Gautama Buddha )